Con questo caldino persistente (maddovessono le foglie gialle/arancio/rosse che cadono e scricchiolano sotto le scarpe quando si passeggia?!), possiamo ancora dedicarci ai dolci veloci, freddi e leggeri.
Avendo in frigo un po’ di yogurt bianco prossimo alla scadenza (e non volendo mangiarlo direttamente dal vasetto, triste e bianco com’è), ho deciso di ri-invasettarlo dandogli un po’ di carattere e di gusto.
Che poi diciamolo, non ci vogliono ore per questa ricettina, potete anche vestirvi e truccarvi mentre si fanno i biscottini ed una volta pronte, vasettoyogurtmarmellatabiscotti e … giù tutto!
Arriviamo al dunque
1 rotolo di pasta brisèe
Zucchero di canna
Yogurt bianco compatto
Marmellata di mirtilli rossi (o del gusto che preferite)
Togliete la pasta brisèe dal frigo ed accendete il forno a 180°, srotolatela e ricavate con un tagliapasta tanti dischetti grandi quando il vasetto in cui andrete a servire il dolce o appena più piccoli.
Mettete i dischetti sulla carta forno, bucherellateli con i rebbi di una forchetta e giù di zucchero di canna come se piovesse!
Infornate per 10/15 minuti, fino a quando i dischetti saranno dorati.
Una volta freddi, cominciate a riempire il vasetto a strati, yogurt (potete aiutarvi con la sac a poche), marmellata di mirtilli rossi, 1 o 2 biscottini (dipende dalla grandezza), yogurt, marmellata e via così fino a riempire il vasetto, ultimando con un biscottino.
Servire subito.