Come affrontare le feste senza stress e senza dover ricorrere a farmaci e riposo forzato? Con pochi e semplici accorgimenti
Si sa: le feste non portano solo allegria, ma spesso, pure influenza e piccoli malanni di stagione.
Complice anche la corsa ai regali, al caldo-freddo alternato tra i negozi e le strade, è ancora più semplice ammalarsi.
Che sia un raffreddore o qualche malanno più serio, per evitarli bastano pochi accorgimenti e, alcuni, pure golosi.
Se poi il mal di gola non vi lascia proprio in pace, arrivo in vostro soccorso con la ricetta delle caramelle per la tosse.
The o infuso prima di dormire
Prendila come buona abitudine. Una tazza fumante del tuo infuso preferito (e se vuoi prepararlo a casa puoi seguire le ricette di Monica), una coperta sulle gambe e piccoli sorsi, godendoti il tuo momento di pace. Serve a rilassarsi, scaricare lo stress accumulato durante la giornata e liberare la mente per dormire meglio.
Un buon libro o un film
Come per l’infuso, devi cercare di ritagliarti i tuoi spazi, lontani dal caos del traffico, della città o della frenesia che cresce principalmente avvicinandosi al giorno di Natale o a Capodanno. Abbandona liste dei regali, spese da affrontare, respira e apri quel libro oppure accendi la tv e goditi un film. Io la sera, quando riesco, mi lancio sul letto e faccio partire netflix, finchè sono così rilassata da addormentarmi davanti allo schermo.
Cercare di mangiar sano
No, non ti sto dicendo che devi correre ai ripari per evitare i kg di troppo. Nè che devi metterti a dieta adesso, soprattutto se non sei seguito da un nutrizionista o un dietologo. Ti sto dicendo che dovresti cercare di controllare quello che mangi. Farne un’ossessione? MAI. Mangiare tutto, senza farsi le paranoie, ma senza esagerare. Quello sì. E chissenefrega se la sera hai la pancia gonfia, presto tornerai alle tue sane abitudini e tutto si risolverà. Certo è che non devi usare le feste come scusa per mangiarti pure il vicino di casa e i suoi parenti.
Combattere i malanni
Lo stress, si sa, abbassa anche le nostre difese immunitarie, quindi bisogna correre ai ripari! Come dice un vecchio proverbio “prevenire è meglio che curare” e io lo sto facendo con Immunilflor, un fialetta al giorno (ma sono dipsonibili anche in compresse o in comodi pocket drink e pure per bamnini, sì) mi aiuta a combattere il freddo e fortificare l’organismo grazie agli ingredienti natuali. E poi è pure buono.
Caramelle per la gola
E se per caso dovesse colpirvi comunque il mal di gola, niente paura: vi insegno a preparare in casa le caramelle per disinfettarla.
Ti aspetto su instagram per vedere le tue ricette! Taggami con @col_ph o #colcavolo oppure scrivimi su facebook.
1 commento
Ma wow pure le caramelle, quante ne sai???
Grazie per aver condiviso i miei infusi, sono un’ottimo regalo veloce e pure una coccola serale bellissima <3
E comunque… perché non si possono usare le feste come scusa per mangiarsi tutto, anche i parenti? Io speravo di si!!!;)
Bacini amica