La tropical bowl è una di quelle bowl furbissime che ricorda il sapore dell’estate e ci trasporterà in spiaggia
La tropical bowl ci teletrasporta sulle spiagge thailandesi chiudendo gli occhi.
Cioè, vorrei lo facesse davvero e non solo rievocandone i profumi e i sapori, però tant’è.
Se poi è servita in una bowl di cocco allora è subito Maracaibo A E I O U Y e via di trenini in spiaggia che 60enni alla pensione Rosina di Rimini scansateve proprio.
Tornando a noi, comunque, so che non servirebbe una ricetta, ma le preparazioni più semplici sono quelle di cui ci dimentichiamo più in fretta o comunque che non consideriamo mai perchè finiscono nel cassettino del cervello con scritto “banalità”.
Per prepararla basta un frullatore (meglio un blender potente) che frulli tutto in un nanosecondo senza surriscaldare gli ingredienti.
La cosa migliore sarebbe avere in freezer mango e banane surgelate a tocchetti in modo da rendere lo smoothie cremoso e bello freddo.
Ma se non doveste avere la frutta congelata, procedete come vi indico qui sotto.
Mettete nel vostro blender:
1 mango
1 banana matura
1 fetta di ananas
latte di cocco (o mandorle, riso, avena, soia, etc…)
qualche cubetto di ghiaccio
Frullate tutto per pochi secondi alla massima velocità e servite.
Guarnite con quello che vi piace di più. Io per restare in tema ho aggiunto cocco grattugiato, ananas a tocchetti e semi di canapa, ma potete aggiungere anche frutti di bosco, passion fruit, papaya, fragole, ciliegie, fave di cacao e tutto ciò che vi stuzzica in quel momento!
Naturalmente se ne preparate in abbondanza, potrete conservare il frullato in frigorifero in bottiglia e portarlo con voi il giorno successivo senza che si perdano le proprietà nutrizionali.
L’importante è tenerlo al fresco fino al momento di berlo.
Per prepararla invece in modo ancora più furbo, se avete del gelato al mango avanzato, potete semplicemente metterlo nel frullatore con una banana e qualche pezzetto di ananas e risulterà tutto ancora più cremoso!
Bowl ricevuta in regalo da Bowlpros