La torta di carote è un dolce semplice, ma che piace davvero a tutti. E poi è preparato senza lattosio così anche i nostri amici intolleranti saranno felici!
La torta di carote è il dolce del ritorno: semplice, perfetto per una merenda da soli o in compagnia.
Si prepara in pochi e semplici passaggi e poi si può servire in tutta la sua purezza oppure accompagnata dal frosting al formaggio (mescolando 1 confezione di formaggio spalmabile -anche senza lattosio- con 3 cucchiai di latte e 2 cucchiai di zucchero a velo) oppure da un cucchiaio di panna montata al momento.
Io ho deciso di servirla con un cucchiaio di panna di cocco per dare un tocco ancora più fresco, senza però aggiungere altri zuccheri.
Fare la panna di cocco è davvero semplice: vi basterà prendere una lattina di latte di cocco (mi raccomando, la lattina, non il brick!), metterla una notte in frigorifero e con un cucchiaio prelevare solo la parte densa in superficie. Montate con le fruste elettriche e vedrete la magia!
“Ma dell’altra acqua che ne faccio?”
Domanda lecita, ovviamente. Potete usarla in frullati o porridge!
Tornando alla nostra torta di carote, direi che si conserva per circa 3-4 giorni a temperatura ambiente senza nessun problema. L’importante è che non abbiate aggiunto il frosting al formaggio o la panna.
In questo secondo caso vi consiglio di conservare la torta in frigorifero e consumarla comunque entro 3-4 giorni.
Se non l’avete guarnita, potete anche scaldarla leggermente prima di mangiarla…vedrete che bontà assoluta!
Ecco, io oggi ritorno sul blog, dopo un trasloco in provincia, ma prometto di ritornare a cucinare più spesso e, soprattutto, di riprendere le pubblicazioni qui sul blog.
Lo so, non dovevo giustificare la mia assenza, ma almeno due parole preferivo spenderle.
Ah, su instagram mi trovate sempre, anche quando qui scompaio! 🙂
Ci vediamo presto, intanto preparate la torta e fatemi sapere se vi è piaciuta!