La torta al succo d’arancia è un dolce da credenza perfetto per la colazione di tutta la settimana
Ho preparato la torta al succo d’arancia nel weekend per la colazione della settimana successiva, visto che rimane morbida e perfettamente inzuppabile per più giorni.
Ovviamente si può tagliare a metà e farcire con una confettura, magari di arance amare per mantere il sapore di agrumi o ancora con una crema al cioccolato (acocppiata vincente!) e si può anche infilare in borsa per la merenda.
Per prepararla ho utilizzato il succo arancia e zenzero della nuova linea Wita nata in casa Migross.
Una linea biologica in continua espansione ricca anche di prodotti senza glutine, lattosio e prossimamente anche “free from”.
La linea Wita nasce per rispondere alle esigenze dei consumatori, sempre più attenti alla vita sana e alla scelta consapevole degli ingredienti buoni, che fanno bene e che siano liberi da pesticidi o trattamenti poco sani.
Naturalmente il logo della linea a marchio richiama subito la vita sana, dinamica, il movimento che aiuta a star bene e a vivere in modo sano, oltre all’alimentazione.
Il succo di arancia e zenzero che ho utilizzato io, ad esempio, è stato preparato senza l’utilizzo di zuccheri aggiunti in modo da poter seguire una dieta corretta e bilanciata, senza aggiungere zuccheri inutili alla nostra alimentazione.
Un validissimo aiuto anche per i più piccoli che spesso tendono ad assimilare troppi zuccheri dai prodotti confezionati o che si trovano generalmente sul mercato.
Ora però mettete in frigorifero il succo di arancia così, quando sarà pronta la torta, potrete far merenda con un buon bicchiere freddo di succo e una fetta di torta.
Fatemi sapere se avete già provato i prodotti della linea Wita e quali sono i vostri preferiti!
E poi, con quale confettura farcireste questa torta (già buona così)?
Sponsored by Wita
#ad #vivalawita #gustalawita #sceglicongusto