Il succo verde è una fonte di vitamine buona e semplice da fare in casa
Il succo verde è stata una scoperta.
Mai avrei pensato che gli spinacini si nascondessero così bene senza cambiare il sapore del succo.
E quindi ho scoperto un nuovo preferito, nelle giornate calde (che forse avranno deciso di restare così?), con il sole fuori e sulla pelle.
Ecco, magari pulire la centrifuga o l’estrattore straccia le palle a tal punto che si vorrebbe far fare il succo a qualcun’altro e trovarlo pronto da bere.
Quello sì.
Però è tanto buono che, se pulirete tutto prima di berlo, vedrete che non tirerete santi e rosari sulla bottiglia di quel succo verde appena fatto spinti dall’irefrenabile desiderio di buttarla giù dalla finestra.
Ho trovato la ricetta sul libro, “Facciamo colazione?” uscito da poco, e come mio solito me la sono riadattata in base a ciò che avevo in casa.
Naturalmente è perfetto anche da bere “on the go”, però consiglio di tenerlo al fresco, magari in una borsa termica e di consumarlo entro 24 ore per non perdere tutti i nutrienti contenuti nel succo.
Se volete, potete aggiungere il lime come nella ricetta originale e variare le quantità di frutta a vostro piacimento.
Mi raccomando però, andateci piano con lo zenzero, fresco è mooooolto più piccante dello zenzero in polvere che si trova al supermercato. Magari aggiungetene poco alla volta e assaggiate in corso d’opera, che si sa mai!