Per lo Star Wars Day quest’anno prepariamo insieme la morte nera da mangiare, con un po’ di manualità sarà davvero facile
Oggi, come tutti i fan della saga sanno, è lo Star Wars Day e al grido di “may the fourth be with you” in rete circolano migliaia di post che celebrano la giornata.
Io non potevo ovviamente esimermi e dopo i Leia buns dell’anno scorso e lo Yoda bowl di quello prima, quest’anno ho alzato l’asticella e mi sono lanciata in un dolce un po’ più strutturato.
Ecco, ho dovuto fare giusto qualche prova prima di trovare il modo più semplice e veloce per ottenere la morte nera, però alla fine il risultato è stato più che soddisfacente!
Per prepararlo vi bastano un po’ di manualità e di pazienza e poi, se non volete riempirla con il tiramisù (pazzi.), potete scegliere qualsiasi dolce vi passi per la testa, l’importante è che non bagni troppo la sfera di cioccolato.
Ad esempio, potete riempirlo a mo’ di sacher decomposta, con cubetti di torta al cioccolato e marmellata di arance amare o ancora con cubetti di torta margherita (o pan di spagna o ciambella) e zabaione.
E se volete esagerare e non volete correre il rischio di sciogliere tutto, pallina di gelato prima di servire (oppure messa nella morte nera e mantenuta in freezer fino al momento di servire) e passa la paura.
Le scelte, come vedete, sono infinite!
Per preparare la morte nera vi serviranno:
250g di cioccolato bianco
colorante alimentare nero (liquido o gel)
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco, quindi aggiungete il colorante alimentare nero fino a rendere il cioccolato grigio.
Mettete da parte 1/3 di cioccolato, quindi versate 2/3 di cioccolato rimasto negli stampi a sfera (7,5 cm di diametro) e 1/3 negli stampi a sfera (4 cm di diametro), quindi scolate l’eccesso che raccoglierete su un foglio di carta da forno e mettete in frigorifero a rapprendere.
(Unite il cioccolato rimasto a quello tenuto da parte)
Utilizzando un coppapasta da 4 cm scaldato molto bene con una fiamma, togliete un disco di cioccolato da metà delle sfere grandi e posizionatele a testa in giù su un foglio di carta da forno in modo da inserire dall’interno una sfera piccola.
Utilizzate eventualmente poco cioccolato sciolto per sigillare tra loro le sfere e lasciate raffreddare bene.
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato rimasto, quindi trasferitelo in una sac a poche con bocchetta molto piccola (1mm circa) e lasciatelo raffreddare un po’ in modo che diventi modellabile, ma non sciolto.
Decorate le sfere di cioccolato e lasciatele raffreddare completamente.
Ora siete pronti per riempirle!
Che la forza sia con voi!