Il sorbetto su stecco si prepara in 12 secondi netti mettendo tutto nel frullatore, quindi negli stampi e poi si fa riposare in freezer finchè non sarà ghiacciato completamente
Il sorbetto su stecco fa da padrone ora che finalmente (squillino le trombe e rullino i tamburi!) è ufficialmente arrivato il caldo.
Pochissimi ingredienti e super versatili per ottenere altrettante varianti e farli nuovi ogni volta.
Che poi dai, vi serve solo un frullatore e gli stampini per metterli in freezer a rapprendere.
Che chiedere di più?
Ed è pure un ottimo metodo per far mangiare la frutta ai più piccoli.
Per quanto riguarda gli stampini, io mi sono affidata ai miei storici di Silikomart, ma potete farli in ogni modo, anche “a mo’ di calippo” mettendoli nei forma ghiaccioli appositi (che spero FlyingTiger metta in negozio anche quest’anno).
Se invece avete ospiti, nulla vi vieta di congelare il sorbetto in uno stampo per plumcake e “romperlo” con una forchetta prima di servirlo in coppette monoporzione.
Ma poi, parliamoci chiaro, mica dovete mettere solo la classica frutta.
Si possono abbinare ad esempio:
– pesche bianche e timo
– fragole e basilico
– albicocche e rosmarino
– ananas, cocco e menta
– mango e cocco (rapè, da mettere sul fondo dello stampo in modo da formare una piccola copertura).
– frutti di bosco e banana
Io ho utilizzato pesche e albicocche perchè stavano passando a miglior vita e non voleto buttarle nel cestino dell’umido.
Quali sono i vostri abbinamenti preferiti?
Lasciatemi un commento qui sotto così potrò avere nuovi spunti pure io!
Tra l’altro, proprio oggi ho creato tra le storie in evidenza su instagram la sezione “gelati” in modo da recuperare tutti i gelati e sorbetti fatti negli anni (senza gelatiera perchè non ce l’ho, anche se sarebbe assai gradita), quindi passate da lì se vi servono idee.