Lo snack di mela essiccata con burro di frutta secca e semi è leggero e comodo da portare con sè
Lo snack di mela essiccata si prepara in pochi minuti utilizzando le mele essiccate, magari fatte in casa.
Leggero e super versatile, si può portare con sè per una merenda “on the go”, che sia al parco o nel tragitto per andare in palestra.
Non ci si sporcano nemmeno le mani, quindi cosa volete di più?!
Lo so che è una ricetta di una semplicità imabrazzante, ma ve la scrivo comunque perchè per me è stata una vera scoperta.
E invece di storcere il naso, provate anche voi a preparare lo snack di mela essiccata e poi vedrete che ne nascerà una dipendenza!
Qualora voleste fare in casa anche il burro di frutta secca potrete provare il mio burro oppure mettere in un frullatore molto potente 200g di noci, nocciole, anacardi, arachidi, noci brasiliane (o fare un mix) e frullare finchè si otterrà una crema spalmabile liscia ed omogenea.
Per una golosità in più invece potete farcire alcune mele con la nutella vegan veloce o ancora potete aggiungere un po’ di hummus al cacao.
Per preparare lo snack di mela basterà spalmare le fettine di mele essiccate con un po’ di burro di frutta secca, quindi cospargerle con un mix di semi a scelta (zucca, girasole, grano saraceno, sesamo, lino, etc…) e chiudere il “sandwich” con un’altra fettina di mela.
Una volta pronti tutti i sandwich metteteli in una scatolina ermetica impilati in modo da non lasciare che si aprano e spargano burro&semi ovunque.
Naturalmente farciteli solo quando dovrete consumarli (anche la mattina stessa o la sera prima va bene eh) così da non renderli troppo molli.
Poi si preparano in un batter d’occhio, quindi non sprecherete tempo, ve lo prometto!
Qual è il vostro burro di frutta secca preferito?
E con che semi vi piace abbinarlo?
Fatemi sapere qui sotto lasciandomi un commento e taggatemi sui social qualora provaste lo snack di mela!