Per riciclare le uova di Pasqua andiamo sul sicuro e prepariamo dei dolci monoporzioni super golosi
Ok c’è chi ha ricevuto millemila uova di Pasqua e chi manco mezza.
C’è anche chi le ha comprate per fare le ricette del riciclo però, diciamolo.
Che dopo Pasqua costano pure di meno e si fanno affaroni.
Ma poi, una scusa per comprare il cioccolato c’è sempre, o no?!
Comunque, io avevo un uovo lì a guardarmi visto che doveva diventare una cosa carina e decorata, ma che per mancanza di tempo è rimasto lì nella sua carta metallizzata ad attendere il proprio destino.
Ho deciso allora di dargli una super degna sepoltura preparando i tortini al cioccolato, ma non quelli con il cuore morbido che avevo già fatto anni or sono, bensì dei tortini monoporzione al cioccolato con i pezzettini di uovo nell’impasto che, se mangiati tiepidi, hanno i pezzi di cioccolato sciolti.
Super buoni, giuro!
Acnhe per questa ricetta, tra l’altro, ho fatto il video su igTV e ve lo allego qui sotto.
In più, visto che alcuni mi hanno detto che da smartphone a smartphone la visualizzazione cambia, per i prossimi video di igTV metterò gli ingredienti scritti un po’ più in alto così saranno facilmente leggibili da qualsiasi dispositivo.
Nel frattempo, la ricetta è qui sotto, ma sbrigatevi a farla, così l’avrete per la colazione di domani.
E se per caso dovessero avanzare perchè ne preparate 969087 per smaltire tutte le uova di pasqua? Si possono togliere dalle cocotte e congelare singolarmente, quindi toglierli dal freezer la sera prima (se li mangiate a colazione) o la matitna (se li mangiate a merenda).