La pasta al forno con melanzane e friarielli è un primo piatto delizioso, semplice da preparare e che riunirà tutti davanti ad un buon piatto fumante
La pasta al forno con melanzane è una delle cose più buone sulla faccia della terra, concordate?
Se poi le melanzane sono fritte, ancora meglio!
Ma io sono a dieta e quindi vi pippate la pasta al forno più leggera e sana.
In realtà questa teglia doveva essere piena di conchiglioni ripieni, ma non li trovo più.
Non trovo più un supermercato che le venda e non mi sembra il caso di ordinarle su amazon, quindi se per caso doveste vedere un negozio che vende ancora la pasta secca da riempire, ditemelo vi prego.
O se siete dei produttori di pasta secca fatevi sentire, perchè in giro trovo solo i cannelloni.
Tornando al tema di base però, direi che, anche se è la pasta al forno di chi non vuole esagerare con i bagordi, non lascio in disparte il gusto, visto che è super buona.
In caso non voleste credere alle mie parole, allora, dovrete provare a prepararla.
E poi, visto che la primavera tarda ad arrivare, accendere il forno non è ancora un momento terribile come al 15 di agosto, quindi perchè non buttarvi a capofitto nella preparazione dei cannelloni?!
Se siete intolleranti al glutine cercate la versione “rempibile” della pasta, anche di altre forme.
Se siete intolleranti al lattosio invece provate una versione lactose free della ricotta o, addirittura, del tofu frullato.
E se siete vegani oltre ad usare il tofu frullato al posto della ricotta e una pasta non all’uovo, mettete una spolverata di lievito alimentare al posto del parmigiano e il gioco è fatto.
Insomma, questa pasta si adatta proprio a tutti!
Ovviamente mentre vi scrivo questo post sto mangiando uno yogurt bianco magro senza lattosio con cacao amaro e penso alla palestra che mi sta aspettando.
Però posso ancora sognare ‘sta teglia, giusto?