Le palline energetiche al limone e cocco si preparano in pochi minuti e saranno sempre pronte per quando avremo bisogno di energia immediata.
Se mi seguite anche su instagram da un po’ conoscete bene il mio amore smodato per le palline energetiche (anche quelle non al limone).
Le ho sempre fatte al cacao, con attorno il cacao o il cocco, un po’ perchè il cioccolato è uno dei comfort food per eccellenza e un po’ perchè come si dice “squadra che vince non si cambia” e il mix di quegli ingredienti era proprio il mix perfetto da non cambiare mai nella vita.
Poi grazie a “Occasionally eggs” ho scoperto loro e alla domanda: “chi fa cosa?” io mi sono autoassegnata le palline fuori concorso.
Un connubio freschissimo di ingredienti che non appesantisce la bocca, ma anzi fa restare con noi quel briciolo di estate che ci sta abbandonando.
Il cocco si sente poco perchè il limone prevale, ma dà quella croccantezza tipica del suo formato rapè in bocca che lo ricorda comunque.
Inoltre vi garantiscono che queste palline energetiche al limone si conservano in frigorifero in un contenitore ermetico per una settimana buona, ma se deciderete di portarle con voi dovrete avere l’accortezza di metterle in una piccola borsa refrigerata (anche solo con un ghiaccino eh) in modo che non si scaldino e, di conseguenza, non si sfaldino.
(che poi cambia una lettera sola, ma il risultato è disastroso, alla fine della fiera – sì dai perdonatemi queste frasi da grammarnazi)
Comunque dicevo: sono buonissime, semplicissime tanto che si può adottare lo sfruttamento minorile possono fare insieme ai più piccolini per tenerli occupati a “spallinare” e ne basta una per riprendere l’energia necessaria rendendo felice anche la gola, ma senza esagerare con i “fuori dieta”.
Quindi ricapitolando ‘ste pallette mettono d’accordo: nutrizionista, genitori, bambini, amici e parenti se le offrite e pure la gola.
In poche parole diciamo che è quasi un crimine non provarle.
Ah, non dimenticatevi, mentre le mangiate, di dare un occhio alle ricette di questa settimana di @Cook_my_books!
E se le rifarete, taggatemi che vengo a vedere con molto piacere cosa combinate in cucina 🙂