Home » Le migliori città per trascorrere le vacanze in famiglia

Le migliori città per trascorrere le vacanze in famiglia

by Col Cavolo

Con l’arrivo dell’estate sono finalmente arrivate anche le vacanze. Milioni di famiglie di tutto il mondo sono pronte a fare le valigie e partire. La domanda però è sempre la stessa ogni anno: quale meta visitare? Dove andare per fare felici tutti i membri della famiglia? Nei prossimi paragrafi andremo a vedere insieme qualche meta turistica per trascorrere le vacanze in famiglia.

New York

La prima meta turistica che ti consigliamo è New York. La grande mela è infatti una soluzione lontana dall’Italia, ma perfetta per ogni persona e piena di attrazioni adatte a tutte le età. A New York e più in particolare a Manhattan, avrai la possibilità di vivere esperienze uniche.

Se sei un’amante della cultura avrai a disposizione tanti musei da visitare, tra cui il Moma, il museo di arte moderna più famoso del mondo. Oltre ai numerosi musei, potrai ammirare anche la Statua della Libertà e gli incredibili esempi di architettura moderna sviluppati con i grattacieli.

Per gli amanti dello shopping, ci sono a disposizione la Fifth Avenue e Times Square. Anche per i più piccoli New York riserva numerosi attrazione e divertimenti, dietro ogni angolo della città.

Queste sono solo una piccola parte delle cose che puoi visitare a New York e in particolare a Manhattan, se vuoi avere maggiori informazioni, ti consigliamo di cliccare qui.

Valencia, Spagna

Rimanendo più vicini all’Italia, Valencia è sicuramente un’ottima meta. Una meta perfetta se stai cercando dell’ottimo cibo unito ad una bellissima città, molto colorata e vivace.

I profumi deliziosi che inondano le vie di Valencia, ti faranno avere costantemente l’acquolina in bocca. Per essere un viaggio a Valencia che si rispetti dovrai sicuramente mangiare una paella, piatto tipico della località a base di riso e zafferano.

In questo caso, piuttosto che luoghi particolare, ti consigliamo di visitare la città a piedi. Camminare tanto a Valencia ti permetterà di smaltire tutte le leccornie che andrai a mangiare e visiterai a pieno la città, immergendoti negli usi e costumi di ogni singolo quartiere.

Se hai intenzione di andare a Valencia a fine agosto, ti consigliamo di vivere l’esperienza della Tomatina di Buñol, cioè la battaglia dei pomodori. Questa è una festività che si svolge l’ultimo mercoledì di ogni anno e dove i partecipanti si sfidano in una battaglia a suon di lancio di pomodori.

Norimberga, Germania

Norimberga, la seconda città più importante della Baviera dopo Monaco, è una meta turistica molto ambita da parte di tantissime famiglie numerose, in questa città infatti tutto ti sembrerà più grande e più bello. Norimberga è famosa per i suoi piatti molto abbondanti e i suoi Rostbratwurst, dei würstel tipici della zona.

Un’esperienza che non dovrai perderti è quella di portare tutta la tua numerosa famiglia a CineCittà Nuremberg, che è il cinema IMAX più grande d’Europa.

Spostarti per la città non è sempre facile, a piedi potrà infatti essere molto difficoltoso, ma non preoccuparti a Norimberga sono presenti delle apposite promozioni che ti permetteranno, grazie ai pacchetti famiglia di muoverti facilmente a prezzi molto abbordabili.

La città, durante il periodo della guerra è stata purtroppo devastata, potrai quindi andare a visitare tutti i resti dei vecchi edifici. Tipiche della storia di Norimberga, sono rimaste le mura del XIII secolo che circondando la città e le sue cinque port. Imperdibili è anche la via dei mercanti Fuell e tutte le tipiche abitazioni a graticcio.

Durante la tua vacanza, potrai anche far visita al tribunale e all’aula di giustizia, ancora oggi funzionanti e diventate famose per aver ospitato l’ormai celebre Processo di Norimberga, che condannò i nazisti per tutti i crimini commessi durante la Seconda Guerra Mondiale.

Rovaniemi, Finlandia

Passiamo ora ad una meta adatta per gli amanti del freddo, della neve e anche di tutto ciò che circonda il magico mondo di Babbo Natale.

A Rovaniemi, in Finlandia, potrai sfrecciare con una motoslitta o una slitta trainata da husky, lungo colline completamente innevate, il tutto a pochi chilometri dal circolo polare artico.

La capitale della Lapponia, raggiunge temperature molto basse, addirittura fino ai -35°C, ed è una località perfetta per vivere a pieno l’inverno rifugiandosi in caldi e accoglienti ristoranti e pub tipici del posto.

Ti consigliamo di vivere la classica esperienza del luogo, cioè pasteggiare davanti ad un bel piatto caldo e selvaggio, coperta con la classica pelliccia Finlandese, il Nili.

I piatti tipici della zona da non perderti per nessuna ragione al mondo sono: la renna rosolata con mirtillo rosso fresco e lo stufato d’orso.

Come detto in precedenza andando in vacanza a Rovaniemi, potrai imbatterti nel magico mondo di Babbo Natale, dopotutto sei nella città considerata il suo luogo d’origine. Avrai la possibilità di visitare il Santa Claus Village, dove, se sarai fortunato potrai trovarlo a smistare le lettere provenienti dai bambini di tutto il mondo.

Una piccola curiosità è che l’ufficio postale è funzionante e gestito ufficialmente dal servizio postale finlandese che riceve oltre mezzo milione di lettere ogni anno. Non scoraggiarti, se non trovi subito Babbo Natale, potrai continuare la ricerca nelle stalle e vedere se si sta prendendo cura delle sue renne.

Zante, Grecia

Un’ultima meta che ti vogliamo consigliare è Zante, in Grecia, località perfetta se sei amante del caldo, del mare e della spiaggia. Una zona di mare molto richiesta, in quanto è una delle vacanze più economiche che potrai fare, andando sempre in luoghi magnifici ed unici, con panorami mozzafiato.

Zante è una città che basa gran parte della sua economia sul turismo estivo e quindi è piena di attrazioni e divertimento, una soluzione ideale per passare una vacanza in famiglia all’insegna dello svago.

L’isola è molto piccola e in macchina o in motorino riuscirai a visitarla tutta in un’intera giornata. La parte principale è prevalentemente turistica e confusionaria, per questo motivo se sei alla ricerca di un po’ ti relax, ti consigliamo di visitare il tranquillo borgo di Limnionas, che dista soli pochi chilometri dal centro nevralgico del divertimento.

Se, nel divertimento sei alla ricerca anche di un po’ di cultura sei nel luogo giusto, infatti a Zante sono presenti numerosi riferimenti riguardanti Ugo Foscolo, famoso poeta italiano nato a Zante nel 1778.

Lascia un commento