Il gelato al mango si prepara con soli 5 ingredienti e non serve nemmeno la gelatiera.
Il gelato al mango è uno dei miei gusti preferiti, senza lattosio.
Naturalmente dolce, mi ricorda le vacanze in Thailandia in cui si mangiava il “mango sticky rice” la sera come dessert, con i piedi infilati nella sabbia cenando in riva al mare.
Per poter preparare il gelato al mango bastano 5 ingredienti, tra cui i tuorli.
Visto che però fa caldo e non abbiamo voglia di accendere il forno (vero?!), non useremo le uova fresche dovendo produrre una quantità illimitata di meringhe per non buttare gli albumi, ma useremo il tuorlo d’uovo in bottiglia Le Naturelle.
Sicuri dal punto di vista alimentare, essendo pastorizzati, sono perfetti per preparare il nostro gelato.
E poi volete mettere la comodità di poter utilzzare esattamente la quantità di tuorlo che serve in una ricetta, senza sprechi?
Oltre alla facilità di trovarli nel bango frigo dei supermercati: Esselunga, Coop, Auchan, Conad, Carrefour, IperSimply, Simply, Pam, Megamark, Iper, Sigma, Altasfera (Multicash), Supermercati Rossetto.
Tornando al nostro gelato, sappiate che qualora foste intolleranti al lattosio, non dovrete abbandonare la nave e rifugiarvi in una vaschetta di gelato confezionato senza lattosio!
Io infatti ho preparato il gelato al mango con il latte e la panna delattosati ed è uscito comunque una meraviglia.
Se invece avete la gelatiera, seguite le istruzioni per la preparazione del gelato e poi, invece di metterlo in una vaschetta di alluminio a congelare in freezer, vi basterà seguire le istruzioni della vostra gelatiera per ottenere il gelato dell’estate 2019.
Vi assicuro che è davvero semplice prepararlo!
Qual è il vostro gusto di gelato preferito?
Fatemi sapere se proverete questo gelato al mango e se già conoscete le uova in bottiglia Le Naturelle!
Sponsored by Le Naturelle
#adv #lenaturelle #lasciatiispirare #uovainbottiglia