Ultimissima idea di halloween!
Sono riuscita a caricarla solo ora perché ho finito di truccarmi dopo ben 2 ore…esperimento riuscito!!
Ricettina veloce
Base:
200g albumi
½ cucchiaino di cremor tartaro
½ cucchiaino di bicarbonato
175g zucchero
75g farina
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
Crema al burro:
100g burro a pomata
250g zucchero a velo
Latte q.b.
Pasta di zucchero bianca
Accendete il forno a 180°. In una ciotola molto capiente montate a neve ferma gli albumi con 200g di zucchero finché si sarà sciolto completamente.
In un’altra ciotola unite la farina setacciata, il cremor tartaro, il bicarbonato, lo zucchero, la vanillina e un pizzico di sale, quindi mescolate per amalgamare gli ingredienti secchi.
Unite lentamente gli ingredienti secchi agli albumi, mescolando bene dal basso verso l’alto con una spatola per non smontare il tutto.
Riempite i 2/3 di ogni pirottino e infornate per circa 15/20 minuti. Fate comunque la prova stuzzicadenti.
Mentre le mini angel cake si raffreddano preparate la crema al burro. Mescolate il burro a pomata con lo zucchero a velo e pochissimo latte (solo per aggiustare la densità della crema), quindi aggiungete il colorante, mettete il tutto in una sac a poche e decorate!
Per fare i fantasmini: ricavate dei dischi di pasta di zucchero bianca del diametro dei tortini, con una cannuccia (o una bocchetta della sac a poche) ricavate gli occhi, modellateli e fateli asciugare con al centro una pallina di alluminio così manterranno la forma “a cupoletta”.
Sotto i fantasmini ho messo la crema al burro al cacao così si evidenziano maggiormente gli occhi. Ho sostituito con il cacao amaro un terzo dello zucchero a velo.
HAPPY HALLOWEEN!!!
Con questa ricetta partecipo al contest di Parole di Zuchero
2 commenti
oh! so cute! simply adorable!
ricetta inserita, in bocca al lupo di nuovo!
Giulia
semplicemente bellissimi!