La crema al limone per farcire è perfetta per ogni dolce, dalle brioche alle torte e si prepara in pochi minuti
La crema al limone per farcire si prepara in pochi minuti, con solo cinque ingredienti ed è ottima sia per le farciture di torte e biscotti, sia da mettere sulle fette di pane tostato con della frutta fresca.
La verità è che questa crema al limone sarebbe la farcitura perfetta per un croissant super burroso, in questo momento.
Diciamo che è un po’ un periodo particolare e, come ultima avventura, mi sono pure affettata un dito con la mandolina finendo in pronto soccorso prima di consegnare una ricetta per un lavoro.
Però questa vita da freelance è bella da morire.
Quando poi l’universo ti manda tutti i segnali per dirti che sì, stai facendo la cosa giusta e forse proprio nel momento giusto, devi seguirlo.
Sto leggendo un libro di cose noiose in questo periodo che dice
La paura è un’emozione che conosciamo tutti e che spesso ci blocca. A volte, la paura è effettivamente un allarme per una situazione oggettivamente pericolose; ma altre volte è solo frutto dei nostri schemi mentali, delle nostre passate esperienze e non ci permette di avanzare. Ma quando ci mettiamo in discussione e combattiamo questo tipo di paura, e riusciamo a vincerla, scopriamo che tutto ci sembra facile. Non abbiamo fatto altro che introdurre nella nostra zona di comfort una nuova sicurezza e abbiamo accresciuto la nostra autostima.
Un pensiero così facile da sembrare banale, ma così facile da far paura.
E allora lo dico anche a te, che stai leggendo: buttati, affronta la paura, prendi quella decisione che aspetta di essere presa da tempo e salta. Vedrai che cadere nel vuoto sarà bellissimo, l’aria di accarezzerà il viso e ti accompagnerà là, dove hai sempre voluto arrivare.
E quando atterri, prendi quel croissant, riempilo con la crema al limone, lascia che ti sporchi il mento e goditelo, ad occhi chiusi, come se non ti vedesse nessuno.