La confettura di pesche e semi di chia si prepara in pochi minuti senza dover utilizzare la pectina. Perfetta per consumare la frutta troppo matura
Ultima ricetta prima delle ferie per poter salvare l’estate e trovarla al mio rientro.
Ebbene sì, sono in aeroporto a Dubai che aspetto il mio volo diretto a Bangkok (sarà la prima tappa), ma non potevo partire senza lasciarvi una ricetta semplice, veloce e davvero sana.
Prima di partire ovviamente ho dovuto svuotare il frigo per non trovare brutte sorprese una volta rientrata e, tra la frutta, c’erano anche delle pesche mature e dolcissime arrivate nella mia box personalizzata di Fruitbox.
Cosa farne?
Mangiarle tutte rischiando di non partire se non con qualche problemino, non era una delle migliori prospettive, quindi ho deciso di metterle in un barattolo e conservarle per quando tornerò.
Erano troppo buone per regalarle!
Ho preparato così una confettura veloce, con soli 4 ingredienti aggiungendo anche uno dei super food che va più di moda ora (ma che fa bene davvero!).
Io ho preferito lasciare le pesche a pezzi, ma in caso vi piacesse una confettura più liscia, potrete frullare le pesche cotte prima di aggiungere il resto degli ingredienti.
A voi la scelta.
La confettura è perfetta servita su una fetta tostata di pane nero, poi non dite che non vi ho avvisato!
Ora scappo però, hanno aperto il gate e non vorrei vivere in aeroporto a Dubai per i prossimi 15 giorni!
Non dimenticatevi di me però nel frattempo e, se fate questa ricetta (o una delle 650 che trovate nel blog) fatemelo sapere, ci tengo davvero!
Sponsored by Fruitbox.
Inserisci il codice #CAVOLOCHEFRUIT per avere uno sconto del 5% su ogni ordine!
Ti aspetto su instagram per vedere le tue ricette! Taggami con @col_ph o #colcavolo oppure scrivimi su facebook.