Il cavolo verza al miso e tahin è un contorno particolare e buonissimo per accompagnare i secondi piatti
Il cavolo verza al miso e tahin sembra una cosa fuori dal normale.
Una ricetta complicata e ricca di ingredienti introvabili, ma che in realtà richiede pochissime cose, 30 minuti di tempo per la cottura e pochissimissime abilità in cucina.
E soprattutto potete fare questo contorno sia con il forno che con la friggitrice ad aria (nuovo must have nelle cucine di tutti).
In realtò poi dovevo usare le verza per un’altra ricetta (che farò comunque più avanti), ma richiedeva più sbatta nel tagliare le verdure e più ingredienti.
Avevo voglia? No.
Perchè dai, sfatiamo questo mito che “chi ha un blog di cucina è sempre ai fornelli, sforna laqualunque e fa robe mega complicate, elaborate e con seitrilioni di ingredienti”.
Anche noi (o comunque io parlo per me) spesso non ho assolutamente voglia di cucinare e cerco qualcosa con la magica formula “minimo sforzo, massima resa”.
Aggiungiamo anche che questo è un piatto low cost e che se aggiungiamo una proteina, che sia vegetale o animale, diventa un piatto unico fantasmagorico del quale non potrete più farne a meno.
E scommettiamo pure che lo farete ad assaggiare a chi non ama le verza e quest’ultimo/a si sbaferà tutto il piatto senza proferire parola se non “ah, ma non ce n’è più?”.
Dicevo poi, potete scegliere se terminare la ricetta con il forno o la friggitrice ad aria.
Nel secondo caso utilizzate una teglia adatta alla friggitrice, ma se non doveste trovarla, usate una teglia di alluminio usa&getta e modellatela all’interno del cestello.
L’unica accortezza che dovete avere è: la teglia non dovrà mai e poi mai toccare la resistenza perchè c’è il rischio che prenda fuoco.
Detto ciò vi lascio la ricetta, ricordandovi però di taggarmi se doveste prepararla!
ps. la ricetta arriva da “il cucchiaio verde”.