I biscotti salati al rosmarino e burro nocciola sono perfetti per un aperitivo o un pic nic in compagnia.
O perchè no, per sostituire le classiche patatine del sacchetto con qualcosa di più goloso e particolare.
I biscotti salati al rosmarino si preparano con pochi ingredienti, senza utilizzare le uova e se proprio siete di fretta o avete programmato l’aperitivo in tempo, potete pure lasciare l’impasto in frigorifero avvolto nella pellicola trasparente in modo da doverli solo infornare quando vi servono.
E se esageriamo, li lasciamo congelati in freezer già tagliati con la forma giusta così gli facciamo fare un bel passaggio polo nord-equatore che si cuociono in 3, 2, 1 e il brunch è bell’e che pronto.
Sì, ok avete ragione, mi sono fatta prendere dall’entusiasmo, ma è meglio che io continui a scrivere qui, piuttosto che mi alzi dalla sedia e vada in direzione biscotti salati, se no è la fine.
Dopo guarderete la ricetta e penserete “eh vabbuò dai, invece di far diventare il burro nocciola con il rosmarino, uso il burro del panetto, trito un po’ di rosmarino dentro all’impasto e mi risolvo la ricetta in fretta”.
Eh, no. Mi dispiace deludervi, ma qui proprio non transigo.
Bisogna fare il burro nocciola, quindi si fa il burro nocciola.
Senza se e senza ma.
Lo volete delattosato? Ok, ma che burro nocciola sia.
Naturalmente la ricetta arriva dal libro della settimana di Cook_my_books, ovvero “Cookies” di Jesse Szewczyk (e non chiedetemi di pronunciare il cognome che non so manco da che parte girarmi).
C’è un tripudio di biscotti: dai dolci, a quelli “smokey”, a quelli speziati, ai salati, agli skillet cookies, alle torte…
Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti e soprattutto ci sono ricette particolari che si discostano dal classico frollino, che sia dolce o salato.
Io ho scelto i biscotti salati al rosmarino solo perchè mi mancavano i semi di papavero per fare quelli al limone, ma presto rimedierò!
Se rifarete la ricetta taggatemi insieme a cook_my_books. Ci vediamo su insta!