Home » Biscotti alla zucca ricetta veg
Biscotti alla zucca ricetta veg

Biscotti alla zucca ricetta veg

by Col Cavolo

Avevo preannunciato il mio ritorno e so che non avreste scommesso 12 centesimi sull’effettiva pubblicazione di altre ricette e invece eccomi qui con una preparazione perfetta per la colazione o da accompagnare ad un the o un caffè: i biscotti alla zucca, ricetta vegana senza uova nè burro.

Ormai la zucca è decisamente di stagione e io ho già iniziato a mangiarne in quantità industriali.
Principalmente la mangio cotta al vapore e ci metto così poco a prepararla che potrei diventare arancione nel giro di qualche giorno, a furia di mangiarne.
Semplicemente la sbuccio col pelapatate, poi la divido in due parti, tolgo i semi (che si possono trasformare in uno snack mettendoli in forno con sale e spezie), la taglio a cubetti e la infilo in pentola a pressione con il cestello per la cottura a vapore.
Tre minuti da quando fischia e il gioco è fatto.
Con la zucca cucinata in questo modo, tra l’altro, si possono fare una marea di ricette.
Si può ad esempio condire così com’è con olio evo (buono!) e sale, oppure si può ridurre in purea e utilizzare per svariate ricette dolci o salate.
Come questa ad esempio.

Biscotti alla zucca ricetta vegana senza uova e burro

Se no potete cuocerla intera nel forno, sempre per ricavarne la polpa senza “annacquarla” facendola lessare in acqua, in moo da mantenere bene il sapore.
E se è castagnosa, beh, è la morte proprio!

Tornando ai nostri biscotti, si possono aggiungere le spezie preferite come cannella, chiodi di garofano, anice, e chi più ne ha più ne metta. Oppure solo cannella, o ancora un mix di spezie per i gingerbread o il classico mix “pumpkin spice” che da noi si fa fatica a reperire, ma si può creare mixando le spezie giuste.

Una volta pronti poi questi biscotti alla zucca si conservano per 3-4 giorni in una scatola di latta come appena fatti!
Ma sarà un peccato avanzarne…

Dimenticavo! Se li proverai, taggami su instagram 🙂

Biscotti alla zucca ricetta veg

Lascia un commento