I blondies al miele si preparano in pochissimi minuti mettendo tutti gli ingredienti nel frullatore. Il sapore di miele li rende unici
I blondies al miele hanno una storia travagliata.
Partiamo dal fatto che essendo tipo brownies, ma biondi invece di castani, dovrebbero essere più alti.
La ricetta che ho riadattato diceva di metterli in una teglia da 20x20cm. Io ho usato una teglia da 25x10cm e il risultato è questo.
Buoni per carità, ma sottili.
La seconda cosa è che io non volevo fare i blondies.
Lo so, uno tira l’altro in realtà, ma non avevo la minima intenzione di farli, soprattutto così.
Se mi seguite su instagram sapete già che ho preso le lenticchie della Valfrutta Bio e, al posto delle lenticchie, ho trovato i fagioli. In entrambe le scatolette.
E io odio i fagioli.
(Ovviamente una menzione speciale in tutta sta storia va al social media manager di Valfrutta che non ha mai risposto, ma vabbè. Ciao caro/a.)
Detto ciò, dovevo trovare un modo per smaltire quei cosi e, visto che i brownies avevano riscosso un successone, ho deciso di buttarne una parte nei blondies.
Ecco, magari voi utilizzate una teglia più piccola, tipo 15x15cm, in modo che escano un po’ più alti. Non perchè così non siano buoni, anzi!
Ma almeno ne mangiate un cubetto e non 12 pezzi.
Riguardo le gocce di cioccolato poi, tecnicamente bisognava usare quelle di cioccolato bianco, ma se non vi piacciono i dolci troppo dolci provate ad utilizzare solo quelle fondenti che smorzano un po’ la dolcezza e ci stanno divinamente.
Se invece adorate il cioccolato bianco allora buttatene dentro una vagonata, come se non ci fosse un domani.
Avete mai provato la versione bionda dei brownies?
Vi piace o preferite i classiconi?
Fatemi sapere con un commento qui sotto e poi ci vediamo sui social con i vostri esperimenti culinari!