Le verdure croccanti al forno sono semplici e veloci da preparare: un’alternativa per cucinare le verdure
Le verdure croccanti al forno sono un contorno semplicissimo da preparare, soprattutto se abbiamo in casa i più piccoli o, se siete stufi di mangiare le verdure cucinate sempre nello stesso modo.
Naturalmente poi, cucinate in questo modo, le verdure croccanti al forno sono senza glutine e pefette anche per un aperitivo (in casa, al massimo via skype o su facetime, vero?!) alternativo.
Io ho utilizzato solo gli albumi per panare le verdure, ma nulla vi vieta di utilizzare le uova intere.
Dall’altra parte, se non siete celiaci o sensibili al glutine potete utilizzare il pangrattato per panare le verdure, ma credetemi, non verranno mai croccanti tanto quanto quelle con la farina di mais che vi propongo qui.
La ricetta poi è davvero alla portata di tutti e, in questi giorni di quarantena, se avete dei bambini in casa potete utilizzare la scusa delle verdure croccanti al forno per schiavizzare tenere occupati i più piccoli e avvicinarli ancora di più al mondo delle verdure.
In più potete benissimo utilizzare qualsiasi tipo di verdura vi capiti a tiro.
Sì, anche quelle che sono abbandonate i frigorifero perchè “troppo poche per tirarne fuori un piatto o un contorno”.
Se preparerete i cavolfiori o i broccoli, ricordatevi di dividerli a cimette prima di panarli, se no non riuscirete a cuocerli in modo uniforme.
Oppure potete rimediare facendo le cotolette di cavolfiore e il problema è risolto.
Ma fatemi sapere qui sotto con un commento come state, come procede questa quarantena?
E poi, come cucinate le verdure in questi giorni?
Ah, mi stavo dimenticando: se rifate questa ricetta (o una di quelle che trovate qui sul blog) taggatemi così potrò ricondividerle!
p.s. sì, pucciate in una salsa queste verdure sono buonissime!