In questi giorni ho la vena creativa.
Sarà che ho finito ieri gli esame e mi manca solo la tesi per lasciare (finalmente) l’università, ma mi sono dedicata veramente tanto alle nuove creazioni.
Ho anche sfornato una colomba con i mirtilli rossi e il cioccolato bianco, ma non mi piaceva esteticamente, quindi non l’ho fotografata. Sto rimediando facendo lievitare un’altra colomba, sperando venga meglio, così la potrò condividere con voi!
Torniamo a noi.
Grazie ad una nuova collaborazione con Grok, ho ricevuto tutti e tre i gusti di questi golosissimi dischi di Grana Padano.
Oggi vi presento i Grok con cereali.
Il gusto del Grana Padano e le virtù dei cereali.
Il Grana Padano, i cereali soffiati e la fibra di frumento conferiscono al prodotto leggerezza ed equilibrio nutritivo. Si tratta della perfetta sintesi fra le proprietà nutrizionali del Grana Padano e il prezioso apporto dei cereali e delle fibre, il tutto con un sapore delicato e con una consistenza croccante.
GROK con Cereali è uno snack sfizioso e nutriente per chi cerca una dieta equilibrata e sana ma non vuole rinunciare al gusto.
Disponibile in 3 formati: pack singolo da 12g, pack singolo da 60g oppure un pack da 6 bustine da 12g per un totale di 70g.
Ho preparato un aperitivo veloce per esaltare la bontà dei Grok.
Vi serviranno:
Grok con cereali
100g formaggio spalmabile
20 funghetti sott’olio
un pizzico di sale
erbe provenzali (o le erbe aromatiche che preferite)
olio evo
Preparazione:
Frullate il formaggio spalmabile con i funghetti e un pizzico di sale fino ad ottenere una crema soffice, quindi aggiungete un filo di olio evo. Aggiungete le erbe e date una mescolata per amalgamare il tutto.
Trasferite la crema in una sac a poche e distribuitela su un Grok, sovrapponete un altro Grok con altettanta crema e poi con un terzo.
Create tante torrette e decoratele come preferite. Io ho aggiunto un ramettino di timo per rendere il tutto più appetibile e dare un tocco di colore.
Servite come aperitivo o come antipasto.
Con questo post partecipo al giveaway indetto da Zonzolando
La mia “Zonzolata da sogno!” si dovrebbe svolgere a New York, sono sempre rimasta affascinata dalla grande mela! E poi mi vorrei spostare e girare tutti gli Stati Uniti. E magari prima di tornare a casa farei un salto in Australia.
🙂
4 commenti
Ricetta elegante e foto bellissima, complimenti! Ho pensato a te per una piccola sorpresa, spero che ti faccia piacere! La trovi qui http://blog.giallozafferano.it/laggiustaricette/the-versatile-blogger-grazie-irene/
Ma…grazie!!
Che emozione, il mio primo premio!!! 😀
Appena ho un secondo (probabilmente sabato) giuro che passo dal tuo blog a guardarlo bene!!
Un abbraccio
Uh ma che bel post(icino).
Sono arrivata qua dal blog di Iaia e…
dove hai trovato questi spiedini meravigliosi che sono solo 2 anni che li cercooooo?
(complimenti per il blog)
ma grazie!!
io avevo già snappato il tuo blog (mi porto avanti, lo so! :P)
ho cercato pure io per secoli e secoli gli spiedini e li ho trovati dai cinesi!
e pure in un negozio a Brescia che vende articoli professionali per cuochi/pasticceri (ovviamente con prezzi DIVERSISSIMI)
un abbraccio!