Le sfogliatine con le mele sono una merenda veloce che si prepara con soli 3 ingredienti
Da quanto tempo ho promesso le sfogliatine con le mele?
Questo weekend sono rimasta piuttosto lontana dai social.
Ho iniziato venerdì sera e poi ho proseguito durante tutto il weekend godendomi di più le persone e i momenti.
Sabato pomeriggio sono stata dalla Vally che ha organizzato il baby shower, quindi sono andata sui monti con Annette per festeggiare l’omo e domenica sono tornata in quel della città per festeggiare la mamma.
Un weekend intenso, fatto di km macinati, di neve vista, fatta scrocchiare sotto i piedi, di abbracci, risate, cibo buono e belle persone.
Un weekend in cui non ho sentito il bisogno di farvi vedere cosa facevo, di ricordarvi che in realtà c’erano dei nuovi post.
Un weekend in cui ho scoperto che anche io sono riuscita a non postare nulla su stories per più di 24 ore consecutive.
Cosa assai rara, ovviamente, anche perchè chi fa il mio stesso lavoro lo sa: si sta sempre connessi, sempre.
Tornata in ufficio però ho fatto il punto della situazione (mentre aspettavo di perdere l’uso dei piedi tanto si gelano sotto alla scrivania) e mi sono resa conto di non aver ancora postato queste sfogliatine di mele.
Tra l’altro si preparano in pochissimi minuti, servono 3 ingredienti soltanto, ma ne bastano anche 2 in caso non vogliate mettere lo zucchero.
E poi quanto sono belle?
Si possono servire con una pallina di gelato alla crema o alla vaniglia, ma anche quello al gusto fior di latte è perfetto.
Se invece volete esagerare preparate un po’ di caramello salato, quindi versatelo sulle sfogliatine con le mele, appena sfornate, ricordandovi di non mettere lo zucchero di cottura. Saranno buone da morire!
Ovviamente se siete perennemente con i tempi tirati potete benissimo utilizare la sfoglia pronta del supermercato (come ho fatto io).
Se invece aveste più tempo, preparatela in casa, vedrete che soddisfazione la sfoglia fatta da voi!