Home » Ragù facile nello Chefbot
ragù facile in chefbot

Ragù facile nello Chefbot

by Col Cavolo

Il ragù facile si prepara da solo nello ChefBot, bastano pochi ingredienti e di qualità

Il ragù facile è facile per favvero.
Non che sia difficile farlo in pentola, ma immaginiamo di infilare tutto nello ChefBot e poi dimenticarcene mentre lo prepara lui e il risultato è un ragù uguale a quello fatto lentamente in pentola.
E soprattutto un ragù che viene mangiato anche da chi dice “a me di solito il ragù non piace, ma questo è buono per davvero”.

Ecco: bingo!

Naturalmente nelle ricette semplici come questo ragù facile, la scelta e la qualità degli ingredienti sono quelli che danno la svolta al prodotto finale.
Io ad esempio ho utlizzato il sugo di pomodoro che ho fatto quest’estate (sempre con lo ChefBot e lo trovi qui), ma potete scegliere un ottimo sugo da supermercato. L’importante è leggere le etichette e scegliere una polpa di pomodoro con meno ingredienti possibili e che, magari, arrivino da colture buone.

Se poi vogliamo esagerare possiamo anche fare la pasta fresca fatta in casa e allora lì raggiungeremo l’apoteosi della bontà esagerata.

La cosa bella poi ovviamente è che ne potete preparare in quantità e ficcarlo letteralmente in freezer già porzionato per avere il sugo pronto per le emergenze.
Io di solito lo congelo in piccoli contenitori monoporzione, ma capita anche che li congeli in bicchieri di carta avanzati dalle feste (quelli che avanzano e sapete che 4 bicchieri verde pisello non li userete in altre occasioni) oppure nello stampo per formare il ghiaccio.
Ecco, se usate gli stampini per il ghiaccio, ricordatevi poi, una volta congelati i cubetti, che potete trasferirli in un sacchetto a chiusura ermetica per risparmiare spazio e poi riutilizzare gli stampini per altri sughetti.

“Eh ma io sono vegan* e no mangio carne e siamo nel veganuary”.
Lo so, ma giuro che farò un post anche per te che però puoi fare questo ragù per chi sai tu che lo mangia e lo apprezzerà.

Ah, ultima cosa! Io per la cottura finale direi di sostituire la lama con l’attrezzo che mescola e basta, in modo da avere un ragù a grana più “grossa”, ma questo va a gusti.

Ricordatevi di farmi sapere se lo preparate e se vi è piaciuto.
E poi taggatemi se pubblicate sui social!

ragù facile in chefbot

Lascia un commento