La piadipizza con uovo e spinacini è un’alternativa veloce per quando si ha voglia di pizza, ma non si ha tempo
Ok, non è una pizza vera, la piadipizza è un’alternativa semplice e super veloce per quei pasti veloci in cui si ha voglia di mangiare una pizza, ma:
– non si ha voglia di fare l’impasto
– non si ha voglia di uscire a prendere la pizza in pizzeria
– non si ha tempo
– si ha fame.
Di base si può farcire esattamente come si vuole, come le classiche pizze da pizzeria e si può pure scegliere la piadina di base a cui partire.
Che sia senza glutine, integrale, vegana, agli spinaci o quello che più vi aggrada, la piadipizza verrà sempre perfetta.
Io dopo palestra ho deciso di unire l’uovo (adoro alla follia all’occhio di bue) con il tuorlo che si può raccogliere facendo la scarpetta direttamente con la piadina di base.
Ma se volete farla “meno fit”, potete aggiungere il pomodoro su tutta la base e poi farcirla con prosciutto cotto e stracciatella, friarielli e salsiccia, patate e crescenza (magari aggiungendo del pesto).
Anche i classiche farciture della pizza sono perfette per la piadipizza.
E se proprio volete esagerare, preparatene un po’ e servitele durante l’aperitivo oppure infilatele nella schiscetta per il pranzo del giorno dopo.
Non dimenticatevi però della parte vegetale che può essere costituita da una semplice insalata, da verdura cotta saltata o magari messa direttamente sulla piadipizza.
Qual è la tua pizza preferita?
Lasciami qui sotto un commento così mi darai ispirazione per nuove farciture golosissime!
Nulla toglie ovviamente di farcire la piadipizza con creme dolci, dopo averla infornata.
Se vuoi preparare una super golosità (poco sana, lo so), puoi piegare la piadina a metà dopo averla farcita con marshmallow e cubetti di cioccolato, quindi infornala finché la farcitura si sarà sciolta….et voilà! Sei pront* per un viaggio negli USA!