La peperonata in pentola a pressione è una ricetta facile e che si può preparare in quantità conservandola in frigorifero o freezer
Questa peperonata in pentola a pressione è la versione veloce, zero sbatti e comunque buonissima di uno dei miei cavalli di battaglia.
Non richiederà certo 45 minuti di cottura (o poco di più per farla pippiare come si fa col sugo), ma anzi in 25 minuti sarà pronta.
Il risultato sarà comunque ottimale e potete pure utilizzarla per il vostro mealprep così sarà solo da scaldare in pentola o in microonde ogni qualvolta vi servirà un contorno buonissimo e che sappia di comfort food.
Naturalmente potete decidere di metterla già porzionata sottovuoto in frigorifero in modo che si conservi più a lungo (circa 7-8 giorni), ma la cosa bella è che si può anche porzionare in freezer in modo da dover togliere solo la quantità che ci serve per quel pasto.
E se siete stufi di mangiarla così?
Innanzitutto dovete lasciare subito questo blog e non ci parleremo mai più.
Scherzo, ovviamente!
Potete sempre frullare il tutto e far diventare la peperonata un sugo per la pasta buonissimo e anche questa volta, assolutamente zero sbatti.
Magari poi conditela con della mollica ripassata in padella o delle mandorle tostate e poi tritate al coltello. O ancora con della ricotta salata grattugiata al momento.
Madoi che fame che mi è venuta.
Io però la adoro in purezza con del pane o della polenta abrustolita che, con il primo freddo che è arrivato, direi che ci sta divinamente.
Ecco poi alleggeriamo il tutto con una bella fetta di gorgonzola sulla polenta calda e il gioco è fatto.
(ciao mia adorata Nutrizionista, se stai leggendo, sappi che ti voglio bene anche io)
Io come da tradizione ho aggiunto un pochino di burro per mantecarla, ma potete ometterlo liberamente!
Ah, dimenticavo: se una volta aperto il coperchio resterà leggermente liquida, fatela cuocere altri 5 minuti a fiamma alta senza il coperchio così evaporerà l’acqua in eccesso.
Ora però vi saluto che mi è venuta una fame allucinante e vi auguro una splendida giornata!
Non dimenticatevi di taggarmi se la rifarete, nè, che ci tengo ❤️