Gli involtini di cavolo vegetariani con orzo e funghi arrivano direttamente da “Beyond the North Wind: Russia in Recipes and Lore” di Darra Goldstein
Oramai sono mesi che grazie a Cook_my_books viaggiamo per le cucine di tutto il mondo e il tempo è letteralmente volato.
Sembra ieri che ci riunivamo davanti al pc per imbastire il progetto e invece siamo già al 39° libro.
Questa volta tocca a “Beyond the North Wind: Russia in Recipes and Lore” e io ho voluto provare subitissimo gli involtini di cavolo vegetariani.
Sapete che ormai quando posso tendo ad eliminare i derivati animali e questi piccoli scrigni verdi erano proprio quello che mi servivano per risolvere la cena.
Si preparano in pochissimo tempo (giuro, sapete che sono super fan dello #zerosbatti) e, oltre alla versione che vi propongo in originale qui sotto, si possono variare in mille modi.
Basta tenere la base di cavolo e la copertura golosissima al pomodoro, ma poi il resto vien da sè.
Che abbiate altri cereali, altre verdure, vogliate aggiungere dei formaggi o ciò che resta nel frigo e non sa di che morte potrà morire, ecco. Tutto è perfetto per gli involtini.
Ovviamente si possono preparare in quantità e buttare in forno (invece che in padella) direttamente con la loro vaschetta tolta dal freezer.
20-25 minuti a 200° (magari coperti con un foglio di alluminio) e vi siete salvati pure i pranzi e le cene a venire.
Altro che schiscetta!
Ora però vi lascio alla ricetta e, se la rifarete, oltre a taggare me, ricordatevi di taggare @cook_my_books su instagram così la potremo vedere tutte!