L’insalata di mele, sedano e finocchi si prepara in soli 5 minuti, è economica e facile e si può portare anche nella schiscetta.
Fresca e semplicissima, si adatta ai pranzi veloci, soprattutto quando la stagione calda fa da padrona e non abbiamo voglia nemmeno di preparaci una semplice insalata versata dal sacchetto perchè è tristissima.
In verità vi dico pure che potete tagliare un po’ di ingradienti già uno/due giorni prima e ficcarli in frigorifero in barattoli di vetro a chiusura ermetica con dell’acqua fredda (in quelli con la mela unite un paio di gocce di limone), quindi sciacquarli appena prima di servirli per l’insalata così dovrete solo condirla nei momenti in cui non avrete molto tempo di lavare-tagliare.
Insalata di mele sedano e finocchi: la ricetta
Questa insalata di mele risolverà ogni problema.
Lo dico: è la ricetta perfetta per un pasto al volo leggerissimo, ma gustoso.
L’ideale per quando si ha voglia di qualcosa di fresco e veloce da preparare, ma non si ha voglia di mangiare la solita insalata condita con sale, olio e aceto.
Naturalmente può fare da contorno ad un piatto, ma può anche diventare piatto unico, magari messa nelal schiscetta da portare in ufficio per far invidia ai colleghi.
Qualora decideste però di portarla nella schiscetta ricordatevi di mettere il dressing in un porta salsa ed utilizzarlo per condire l’insalata appena prima di mangiarla.
Potete utilzzare anche un vasettino per l’omogeneizzato se non avete altro.
Pensiamo green!
Che poi, in questi giorni di quarantena mista a clausura voglio vedere chi esce di casa anche solo per buttare l’immondizia.
Figuriamoci se si portano al lavoro il pranzo.
Giammai!
Oh, se proprio proprio non volete uscire di casa potete ad esempio mettere una coperta in terra in salotto, accendere spotify su qualche playlist con suoni della foresta o del mare, simulare un picnic in mezzo al nulla, chiudere gli occhi e mangiare la schiscetta immaginando di essere chissàdove.
Io non giudico nessuno eh.
Però qualsiasi sia l’occasione, provate questa insalata perchè prometto solennemente che ve ne innamorerete.
Infatti è così semplice e buona che farà innamorare proprio chiunque.
Se poi volete esagerare, utilizzate una senape buona buona, ad esempio una senape col miele.
O ancora una senape rustica che ciao proprio!
Ovviamente fatemi sapere cosa ne pensate e se deciderete di farla, magari scattate una foto e pubblicatela sui social taggandomi così potrò ricondividerla!
Con questa vi auguro un buon inizio settimana!