Zucche in ogni dove.
La stagione è arrivata! E con lei pure il freddo…
Quest’estate ho riscoperto l’hummus e l’ho adorato, soprattutto perché è velocissimo da preparare, e può stare qualche giorno in frigorifero.
E poi è comodo, quando non sai cosa mangiare, magari dopo la palestra, insieme a un po’ di verdure e un paio di gallette di riso.
In particolare mi piace da morire con i pomodori freschi!
Giunto l’autunno però anche l’hummus si adatta e si unisce alla zucca per una crema dolce da spalmare sul pane, magari abbrustolito davanti al camino acceso.
Io l’ho unito alla pasta a pranzo, con un filo di olio!
Come vi dicevo, prepararlo è semplicissimo, potete variare la quantità degli ingredienti per renderlo maggiormente dolce o speziato e poi potete servirlo anche con dei semi misti.
Sponsored by Weck.
Ti aspetto su instagram per vedere le tue ricette! Taggami con @col_ph o #colcavolo oppure scrivimi su facebook.
5 commenti
Un hummus davvero speciale!!!! Secondo te posso barare ed usare la purea di zucca già pronta????????
Io chiudo un occhio e anche l’altro 🙂 attenta solo che non sia troppo liquida, in caso metti meno acqua 🙂
(Ho sempre sognato di comprare la purea di zucca in scatola negli USA per la pumpkin pie!)
proprio oggi ho in programma di cucinare il mio primo risotto alla zucca della stagione! per fortuna ne ho molta a disposizione quindi quasi quasi quella che resta la utilizzo per sperimentare questa tua ricetta. servono proprio queste ricette jolly, che come dici tu possono risolvere pranzi, cene e spuntini in modo versatile e ci consentono di avere sempre la possibilità di prepararsi un pasto sano anche quando si è di fretta! buona giornata cara 🙂
Io lo adoro alla follia l’hummus di zucca! E’ molto simile a questo ma unisco anche un paio di carote. Lo devo pubblicare da una vita sul blog ma non riesco mai perché finisce sempre troppo in fretta! =)
Ma allora aspetto la tua versione con ansia!
E magari pure un vasetto prima che finisca 😉