I french toast facili con soli albumi sono ideali per una colazione completa e ricca, magari prima di una giornata impegnativa
Amo i french toast facili da preparare, ma spesso finiscono nel dimenticatoio.
Un po’ perché non ho mai a casa del pane a fette (né intero, ovvio) e un po’ perché tendo a farli super ciccioni e sapete che sono tornata sulla retta via del cibo sano.
Però è semplice anche prepararli con ingredienti sani, con una buona dose di proteine che li rende perfetti prima di allenamento e pure sani.
Non ci credete?
Ah, se vi sembra di aver già visto la foto da qualche parte, sì, avete ragione.
L’avete vista sul mio profilo ig, per la campagna delle Naturelle, ma non vi avevo mai lasciato la ricetta, quindi eccola.
Per preparare i french toast proteici vi serviranno fondamentalmente 3 ingredienti, che si trovano in ogni casa (lo so, ho visto il vostro frigorifero).
Per guarnirli, invece, via libera alla fantasia!
Potete utilizzare frutta fresca, surgelata, burri di frutta secca, creme di nocciole o cacao, miele, sciroppo d’acero, confettura o tutto ciò che vi suggerisce quel languorino che avete proprio nel momento in cui iniziate a prepararli.
Io, per non sprecare i tuorli, ho utilizzato gli albumi in bottiglia, ma qualora aveste in casa solo le uova intere, potete utilizzare i tuorli per fare l’orange curd (che arriverà qui prestissimo!).
Che sui french toast, diciamolo, sta una meraviglia!
Per quanto riguarda il pane, i french toast riusciranno benissimo anche se userete del pane senza glutine.
A prescindere potete scegliere il pane che preferite, anche quello con i semini, integrale, di zucca, di patate, etc.
Idem per il latte che userete nella ricetta. Se siete intolleranti al lattosio via libera ai latti vegetali, con sapori più o meno forti, in base al vostro gusto personale.
Io ho utilizzato il latte di riso che rimane piuttosto neutro, ma nulla vi vieta di usarne anche uno aromatizzato ad esempio al cacao o alla vaniglia.
Detto ciò, direi che vi ho lasciato tutte le informazioni utili, quindi passiamo alla ricetta!