I cinnamon rolls senza glutine sono dei dolcetti soffici, perfetti per chi ama i sapori autunnali in cui la cannella è protagonista, senza però essere esagerata.
Oggi vi porto una ricetta che profuma di autunno e rende magico qualsiasi momento di relax: i Cinnamon rolls senza glutine! Soffici rotolini di pasta lievitata che sprigionano un delizioso aroma di cannella appena sfornati, perfetti per accompagnare un tè o un infuso caldo mentre ci si gode un pomeriggio fresco e tranquillo. La crema alla cannella che avvolge ogni strato rende questi dolcetti davvero irresistibili.
Questi cinnamon rolls sono pensati per tutti: oltre a essere naturalmente senza glutine, potete renderli anche senza lattosio o completamente vegani semplicemente cambiando il latte e il burro con le vostre alternative preferite. Il risultato sarà comunque una pasta morbida, dolce e profumata, che saprà conquistarvi al primo morso!
Preparare i cinnamon rolls senza glutine è più semplice di quanto sembri: basta un po’ di pazienza per lasciare lievitare l’impasto e poi si procede a stenderlo, spalmandolo con la crema alla cannella prima di arrotolarlo. Una volta in forno, il profumo che si sprigiona riempie la casa e crea subito quell’atmosfera calda e accogliente, che non può mancare in una merenda autunnale.
Che li serviate ancora caldi o a temperatura ambiente, sono il dolce ideale per sorprendere gli amici o per coccolarsi un po’ dopo una giornata impegnativa. E poi, per i veri amanti della cannella, si può aggiungere un pizzico in più nella crema o nel frosting delicato che serve per completarli.
Io ho utilizzato il mix per pane e pizza senza glutine di Lidl, ma potete usare il vostro mix senza glutine preferito, l’importante è che sia per lievitati.
Allora, che ne dite? Vi è venuta voglia di provare questi cinnamon rolls senza glutine? Preparate il forno e regalatevi un momento di dolcezza avvolgente. Sono sicura che diventeranno uno dei vostri dolci autunnali preferiti!
Ricordatevi di taggarmi nelle vostre foto così potrò ricondividerle!