I biscotti nascondini sono come quelli del Mulino bianco, con il cuore cioccolatoso morbido e l’esterno croccante, ma friabile.
Perfetti per essere inzuppati nel latte (o nel caffè), ma anche per essere divorati così, direttamente dalla teglia.
Biscotti nascondini del Mulino Bianco: la ricetta
I biscotti nascondini sono dei frollini da colazione buonissimi, con la frolla all’esterno e il cuore al cacao.
Si preparano con pochi ingredienti, genuini, facilmente reperibili e si sporcano solo: un robot da cucina e una piccola ciotola.
Non sto scherzando.
Quando ve li ho pubblicati su instagram poi c’è stata un’ovazione.
Tutti alla ricerca della ricetta.
Io ovviamente ho creato un hype pazzesco e poi tranquillamente sono andata avanti a farmi i fatti miei e vi ho lasciato senza ricetta fino ad ora.
Che stronzetta.
Ma ogni promessa è debito, quindi oggi vi lascio la ricetta facilissima di questi biscotti ancora più buoni degli originali, perfetti da mangiare direttamente dalla teglia o da inzuppare nel latte come se non ci fosse un domani e come se il pranzo non esistesse.
Con le dosi che vi lascio qui sotto ne uscirà una teglia.
Nulla ci vieta ovviamente di raddoppiarle e prepararne due teglie perchè scompariranno in un attimo.
E poi dai, si avvicina il Natale.
Invece di comprare le solite cazzate cose giusto per “fare un pensiero” perchè non preparare dei biscotti (magari più tipi diversi per fare un bel vassoietto) da insacchettare o mettere in una scatoletta ad hoc?
Tra l’altro in questo video youtube vi faccio vedere altri biscottini super buoni e che si conservano bene per essere regalati a Natale.
Ah, ovviamente anche se si conservano bene, soprattutto in una scatola di latta, questa non è una buona scusa per prepararli adesso e insacchettarli, se no sentiranno di “vecchio” e voi non volete fare brutta figura, vero?
Una piccola accortezza per quando li preparerete:
quando utilizzate il coltello per imprimere le righe in superficie che caratterizzano i nascondini, non premete troppo perchè se no la frolla in cottura si dividerà e si apriranno.
Saranno buonissimi comunque, ma un pochino bruttini da vedere.