La granola senza cottura al cioccolato e caramello salato è un’alternativa veloce per una colazione o uno spuntino super energetici
Quando ho trovato in rete la granola senza cottura, devo dire la verità, ero moooolto, molto scettica.
Pensavo uscisse “una cagata pazzesca”, per dirla alla francese.
E invece santi numi mi sono dovuta ricredere.
Ovviamente l’ho preparata adattandola ai miei gusti e agli ingredienti che avevo in casa, ma devo dire che è davvero buonissima.
Super energetica, è perfetta sia per la colazione, in modo da iniziare la giornata con una scorta di energie invidiabile, sia da mangiare per merenda che mezz’ora/un’ora prima di allenarsi.
Non risulta per nulla pesante e anzi, è molto digeribile e variabile in base agli ingredienti che dobbiamo “far fuori”.
Naturalmente non c’è nemmeno bisogno che io vi dica che diventa pure una colazione (o merenda o snack o quel che volete) comodissima per il take away, vero?
Magari già mixata con uno strato di yogurt sul fondo, poi la granola, un po’ di frutta fresca, coperchio a chiusura ermetica e via, in borsa (frigo, se fa caldo).
Ma anche messa nella schiscia in strati separati fa la sua sporca figura eh, magari se avete il vasetto dello yogurt chiuso, monoporzione, mettete nello scomparto superiore la granola pronta all’uso.
Vista la velocità di preparazione, vi consiglio di prepararne una porzione come quella che vi indico più sotto, in modo da averla sempre fresca.
In ogni caso si conserva in frigorifero per due settimane in un contenitore a chiusura ermetica.
Ultima indicazione veloce:
Se non avete le proteine al caramello salato, non vi piacciono o altro, nelle note sotto la ricetta vi ho inserito un’alternativa golosa e facilissima da preparare!
Mi raccomando eh, fatemi sapere se la proverete e se vi piace.
Magari pubblicatela sui social e taggatemi!