La bougatsa è un dolce greco a base di pasta fillo. La mia versione “per pigri” è un’alternativa facile e veloce per preparare il dolce per merenda o per un brunch, soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione
Tra le “cose dolci” semplici che amo di più c’è lui: il latte condensato.
Sarei capace di aprire la lattina e mangiarlo tutto a cucchiaiate.
Fino a trovarmi in un angolo della stanza a rantolare a causa dei crampi.
Una delle cose che non riesco più a mangiare però, è un qualsiasi cibo ricco di lattosio.
Da tempo avevo in programma questa ricetta, ma come si fa a preparare un dolce con ingredienti semplici e che ami e poi non poterlo nemmeno assaggiare (per non rischiare spiacevoli conseguenze intendo)?!
Ecco, a questo giro però è andata diversamente perché me lo sono gustata e mi sono pure mangiata il latte condensato direttamente dalla lattina visto che prima di tuffarmici ho preso una pastiglia di Lactojoy.
Ultimamente sto cercando una soluzione per poter mangiare senza problemi, soprattutto quando sono fuori casa (che non si sa mai, il lattosio potrebbe proprio essere dietro l’angolo) e per qualche cena ho provato questa soluzione.
Partiamo dal packaging che è fighissimo (ecco, forse non lo sapete, ma adoro le mucche -che si chiamano vacche, ma preferisco chiamarle mucchine-) e che ricorda tutto, tranne che un integratore da prendere “perché, stai male?”.
E poi funziona davvero.
Ah, la comodità n°2? Si può acquistare su amazon.
Quindi popolo dei delattosati a me, vi aspetto in cucina!
Ricetta tratta da The hungry bites
Ti aspetto su instagram per vedere le tue ricette! Taggami con @col_ph o #colcavolo oppure scrivimi su facebook.