Home » Pancakes alla zucca senza glutine (e senza lattosio)
Pancakes alla zucca senza glutine

Pancakes alla zucca senza glutine (e senza lattosio)

by Col Cavolo

I pancakes alla zucca senza glutine sono la colazione autunnale ideale o una merenda golosa da preparare con i più piccoli

Da quanto tempo non pubblico una nuova ricetta dei pancakes alla zucca e soprattutto senza glutine?!
Troppo.
Eppure mangio pancakes quasi tutte le settimane e ne preparo in quantità grazie al mealprep, ma strano, ma vero, non li ho più fotografati per essere pubblicati qui.

Ho pensato poi che non ho mai pubblicato dei pancakes alla zucca senza glutine e allora toh, qule occasione migliore?
Calcolando poi che di zucca ne mangio a volontà, non potevo esonerarmi dal metterla anche nella colazione super soffice e, come si dice dai nostri cugini anglosassoni “cozy”.

Ovviamente cade a pennello anche nel “senza lattosio” visto che non ho usato nessun latticino per prepararli e, in caso, potete ungere la padella in cui li cuocete (se non è proprio antiaderente, come si deve), con del ghee oppure dell’olio di cocco o ancora dell’olio di semi o ectravergine d’oliva, ma molto delicato.

Naturalmente potete prepararne in quantità e congelarli già porzionati, così le mattine successive non vi resterà altro da fare che toglierli dal freezer e passarli in padella o nel tostapane. Magicamente i pancakes torneranno come appena fatti!

Per guarnirli invece, io rimarrei sui sapori autunnali, quindi via libera a burri di frutta secca e sciroppo d’acero.
Ma anche castagne cotte sbriciolate sopra (insieme magari ad un ciuffo di panna montata che: ciao proprio!), oppure una nutella fatta in casa, del cioccolato fondente sciolto o tutto ciò che vi suggerisce la fantasia.

Ti ricordo inoltre che su instagram puoi trovare il mio giveaway natalizio in questo post e che per avere una seconda possibilità puoi commentare il mio ultimo video in cui ti propongo 4 tipi di biscotti da regalare a Natale!
Ti aspetto anche di là e…in bocca al lupo!

Pancakes alla zucca senza glutine

Lascia un commento