Vacanza in Portogallo: 5 posti da non perdere

Vacanza in Portogallo in vista? Se stai ancora stilando il tuo itinerario di massima, allora queste città di cui stiamo per parlare potrebbero essere alcune delle tue tappe immancabili. Scopriamole tutte!

5 città da vedere in Portogallo, tutte da fotografare

Indubbiamente il Portogallo è pieno di posti bellissimi da raggiungere, che tu voglia riempirti gli occhi di arte e cultura oppure di mare e natura; ogni scorcio saprà rapirti e si presenterà come il migliore soggetto da fotografare. Ci sono però alcune città che in particolare potrebbero prestarsi meglio per fare da sfondo ai tuoi scatti di viaggio.

Se ci pensi, realizzare un libro con le proprie foto è molto comune dopo una vacanza fantastica e se vuoi creare anche tu un libro con foto relativo al Portogallo, queste 5 città devi proprio visitarle.

Lisbona

La capitale del Portogallo non poteva di certo mancare all’appello. Questa città è incredibilmente vivace, ma conserva bene anche la sua storia e i suoi antichi monumenti tutti da visitare. É conosciuta per le sue spiagge e per il suo pittoresco quartiere di Alfama, fatto di scalinate e vicoli davvero suggestivi. Un altro elemento caratteristico è il Tram 28, uno dei simboli per eccellenza della città, dal sapore anni ’30, molto fotografato dai viaggiatori.

Porto

Porto è un’altra delle città più amate del Portogallo. Il merito è probabilmente della sua doppia anima, ora antica ora moderna, che mette insieme il fascino storico del centro città e la bellezza del mare e dei villaggi che lo punteggiano. Oltre a camminare con il naso all’insù tra i vicoli e le case colorate della Ribeira (la zona più caratteristica di Porto), puoi anche passeggiare lungo il fiume Douro o fermarti a degustare del vino in una delle cantine della città.

Nazaré

Se hai voglia di raggiungere una località balneare, suggestiva e dal panorama incredibile, allora Nazaré non può mancare nella tua lista. Si tratta di una località di villeggiatura, oggi molto amata per la sua spiaggia di sabbia fine e sofficissima, ai piedi di un promontorio. Ovviamente è una città che si anima più d’estate, nonostante il suo centro rimane un piccolo gioiello da scoprire anche durante il resto dell’anno. Una delle tappe da fare, oltre la spiaggia, è proprio il promontorio, che puoi raggiungere tramite funicolare: da qui potrai ammirare un panorama unico dal quale scattare foto ricordo incantevoli!

Porto Covo

Porto Covo è invece un piccolo borgo di pescatori, caratterizzato dalle piccole case bianche e basse. Qui troverai sicuramente la pace e la tranquillità che non puoi trovare nelle città più turistiche e popolari, ed è proprio questo a rendere Porto Covo speciale e unico. Si tratta della tappa perfetta per staccare un po’ la spina e godere solo ed esclusivamente della bellezza del mare, qui pulitissimo e azzurrissimo.

Braga

Secondo molti, Braga sarebbe la città più felice del Portogallo. Se questo è vero, non ci è dato saperlo, ma ciò che potresti constatare anche tu è che la sua bellezza la rende una delle località più imperdibili del Paese. Qui puoi trovare numerosissime chiese barocche e gotiche, tra cui la Cattedrale di Braga, palazzi nobiliari, parchi e musei interessanti come il Museu dos Biscainhos. Un altro luogo must? Il Santuario Bom Jesus di Monte, con i suoi 450 scalini, poco fuori la città.

Col Cavolo: