Le uova con bacon al cartoccio sono pronte in 10 minuti. Perfette anche per il brunch o un aperitivo per le feste
Le uova con bacon sono il mio dio d’amore quando vado all’estero e mi abbuffo a colazione negli hotel.
Poi il problema è che torno a casa e vorrei solo mangiare uova con bacon ad ogni ora.
Ora che si avvicina la Pasqua poi sono perfette da portare in tavola (tra l’altro nei prossimi giorni ci saranno altre ricette di Pasqua!) per il pranzo o, se siete unconventional o preferite festeggiare a Pasquetta, perchè no, per il brunch.
Se invece delle uova di gallina volete utilizzare quelle di quaglia, diminuite di 2 minuti il tempo di cottura e utilizzatene due per ogni cocotte invece che una.
Naturalmente il formaggio da utilizzare si può scegliere in base al proprio gusto, ma vi consiglio di utilizzarne uno filante, non troppo saporito perchè già c’è il bacon. Non vorrei essere responsabile di un’eventuale sete perenne per il resto della giornata!
E se proprio proprio volete esagerare, tostate del pane e utilizzatelo per mangiare l’uovo.
Una bomba!
Mi viene fame di nuovo, a scrivere la ricetta.
Un’idea in più da pinterest?
Cercate di dividere a metà i gusci delle uova senza sfracellarli, quindi lavateli e lasciateli asciugare completamente su carta assorbente.
Prima di allestire la tavola per Pasqua (ma anche per un pranzo primaverile vanno benissimo) mettete un po’ di terra nelle uova e una piccola piantina o delle piantine grasse nella terra. Saranno delle bellissime decorazioni.
Se poi volete osare, piantate anche uno stuzzicadenti con attaccato il nome degli ospiti, in ogni uovo, utilizzandoli come segnaposto alternativi.
E per tenere le uova ferme?
Tappi di bottiglie in plastica oppure create delle piccole ciambelline in carta o ancora utilizzate i porta uova, se non vi serviranno durante il pranzo!
Poi però mandatemi le foto delle vostre realizzazioni!